Colorare, l’attività più amata dai bambini | Colora Minnie e Topolino

229

Colorare per i bambini è una di quelle attività artistiche/educative fondamentali.

All’età di due anni i bambini iniziano a tenere in mano i primi colori per lasciare un segno su un foglio bianco. Incoraggiando l’attività del disegno, gli scarabocchi si faranno sempre più ricchi e riconoscibili.
Già i bambini che frequentano il nido iniziano questa attività, per proseguirla fino alle scuole secondarie.

Quanto è importante l’attività del colorare per i bambini?
Quella del disegno o ancora del colorare, deve essere un’attività incoraggiata dalla scuola, ma soprattutto dalla famiglia poiché i vantaggi sono molteplici.
Stimola la creatività e la manualità, aumenta la capacità espressiva ed abitua al rispetto delle regole. Ad esempio, al nido, il primo approccio al disegno consiste proprio nel colorare. Colorando si impara a stare dentro gli spazi, a rispettare i confini.

Disegnare e colorare  inoltre allena la concentrazione. I bambini, mentre disegnano, formano la loro capacità di restare concentrati durante un lavoro manuale.

Colorare Minnie e Topolino

Qui di seguito vi proponiamo dei disegni di Minnie e Topolino da colorare. Diversi siti web, offrono la possibilità di scaricare e stampare gratuitamente i disegni da colorare.

Minnie da colorare
Topolino da colorare

Guarda anche i gli album e gli accessori dedicati ai personaggi Disney

[amazon box=”8852216111,B074KT1T88,B0087YGHE4, B00BQ4Y7OO “]

Ecco l’occorrente

Pennarelli, matite colorate, pastelli a cera, giotto bebè per i più piccoli, valigetta con tanti accessori per colorare, disegnare e ispirare la fantasia dei piccoli artisti.

[amazon box=”B00VILCU0S,B00K5O8UP8,B00CI6J5JQ,B0054Y5N8Q”]