Il colore dell’amore: Rosso passione per festeggiare il tuo San Valentino 2019

249

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati.
Molte coppie decidono di festeggiare il loro amore con un pensiero speciale, una cena romantica, una week end in relax o ancora un oggetto da collezione da conservare sempre con se.

Tantissime sono le proposte dal mercato per scegliere il regalo di San Valentino più originale. Quello che è certo, il colore dominante della festa è il rosso.
Le vetrine si tingono di rosso, cuori, fiori, cioccolatini, invadono le vie del commercio e anche chi è single oppure non ama seguire le feste comandate, si lascia trasportare dall’ondata di romanticismo.

Il rosso, il colore di San Valentino: il significato

Il colore rosso è simbolo di emozioni vivaci, di energia, di movimento. Il rosso richiama attenzione, risveglia in maniera immediata i sensi, è sinonimo di forte passionalità, di personalità importante. Il rosso è il colore dell’amore, della passione, della sensualità.
Il rosso cattura la scena.

Da qualche anno il rosso ha preso il posto in un’opera che è diventata famosa in tutto il mondo, per il suo significato, per il suo valore.

Scarpette rosse
per dire stop alla violenza di genere: tappeti di scarpe rosse nelle città contro il femminicidio

Elina Chauvet, l’artista messicana ormai famosa nel mondo per Zapatos rojos, l’istallazione divenuta il simbolo della lotta alla violenza sulle donne e che Elina presentò nel 2009 a Juárez, la città dove per la prima volta è stato usato il termine femminicidio. 

Il rosso che non passa mai di moda!

10 idee regalo per San Valentino

[amazon box=”B077D6R722, B07DC8J7GK, B01KI4X40U, B01MQN97YJ, B0798Z3751, B071S17FJZ, B07KJHHJVR, B079KG64Z9,B079NQJZ65, B0752ZM8PT”]